CUPWEB Regione Sardegna

Benvenuto

CUPWEB

 

Il CUP WEB è il sistema di prenotazione online delle prestazioni specialistiche (consulta elenco aggiornato al 22/04/2016) della Regione Autonoma della Sardegna.

Il servizio è completamente gratuito ed è riservato ai cittadini maggiorenni purché assistiti dal Servizio Sanitario Regionale.

Accedendo al servizio è possibile:

Consultare in tempo reale le date e gli orari in cui sono disponibili le prestazioni offerte in regime ambulatoriale su tutto il territorio regionale;
Prenotare le prestazioni sanitarie presso le strutture pubbliche e private accreditate della Regione:
Se hai una ricetta rossa (consulta guida);
Se hai una ricetta dematerializzata (consulta guida);
Annullare un appuntamento (consulta guida);
Spostare un appuntamento (consulta guida);
Visualizzare gli appuntamenti prenotati (consulta guida);
Ristampare il promemoria della prenotazione (consulta guida).

Per prenotare è necessario avere a portata di mano la prescrizione (ricetta rossa o dematerializzata) del Medico Generale o dello specialista.

CUPWEB

 

Si accede al CUP WEB registrandosi al sistema di autenticazione della Regione Sardegna IdM, utilizzando la propria Tessera Sanitaria (TS-CNS) o altra card legalmente valida (CNS, CIE, ecc), oppure digitando il proprio codice fiscale e la password ottenuta a seguito della registrazione all'IdM. Seguendo la procedura di registrazione senza smart card è indispensabile l'attivazione del proprio account: in questo caso è necessario attendere la ricezione della prima e seconda parte della password (per informazioni consulta il sito per la registrazione IDM).

 

ACCEDI AL SERVIZIO CUP

 

 

 


CANALI ALTERNATIVI DI PRENOTAZIONE

In alternativa al canale di prenotazione web è possibile effettuare la prenotazione:

CUPWEB

chiamando il numero di pubblica utilità 1533 (gratuito da rete fissa) dalle 8 alle 18 oppure da telefono mobile ai numeri aziendali (070/276424 - 070/474747)

CUPWEB

recandoti agli sportelli CUP (Centro Unificato Prenotazione) delle 11 Aziende Regionali (consulta orari nei siti web delle Azienda Sanitarie della Regione)

 


 

PAGAMENTO DEL TICKET

Una volta effettuata la prenotazione è possibile pagare il ticket:

CUPWEB

PAGAMENTO TRAMITE SPORTELLO ASL

presso gli sportelli Ticket Aziendali (consulta orari nei siti web delle Azienda Sanitarie della Regione);

CUPWEB

PAGAMENTO TRAMITE SPORTELLO POSTALE

in tutti gli sportelli di Poste Italiane presenti sul territorio regionale (occorre il codice fiscale, il numero della prenotazione e l'eventuale delega della persona interessata);

CUPWEB

PAGAMENTO ONLINE TRAMITE CARTA DI CREDITO

online tramite carte di pagamento, accreditandosi sul portale web Postesalute, navigando alla voce Ticket;

NB. Il ticket per le prenotazioni negli studi privati accreditati (convenzionati) dovrà essere corrisposto esclusivamente nella struttura accreditata che eroga la prestazione.

 

(*) Sono prenotabili solo prime visite. I controlli e gli esami strumentali complessi richiedono il colloquio con l'operatore esperto per ottenere una corretta prenotazione in base alle procedure di accesso.

(**) Si Consiglia di annullare una prenotazione almeno 3 giorni prima dell'esecuzione della stessa, in modo da poter dare ad un altro utente la possibilità di usufruirne.